Torna indietroAmì

Amì

Borse ecologiche per dare un tocco di colore alla tua giornata

I Amì progetto nasce nel 2018 da tre giovani amiche: Martina, Ginevra e Benedetta. Il marchio è 100% made in Italy, distinguendosi per uno stile semplice e raffinato. Le pochette sono interamente realizzate a mano, e hanno una forte impronta eco-sostenibile.

La sostenibilità è al centro del progetto: le tre donne sono spinte dal desiderio di realizzare una produzione di borse che non generi ulteriore spreco di energia, risorse e materiali. Il mondo della moda è uno dei più inquinanti, quindi è urgente creare un impatto 0.

Amì nasce dalla volontà di ridurre l'impatto ambientale della moda, riutilizzando materiali ricercati altrimenti scartati dalle grandi produzioni. Le borse sono infatti realizzate interamente con materiali di scarto: la mission di Amì è riciclare materiali inutilizzati e dar loro nuova vita attraverso la produzione di borse colorate, adatte ad ogni occasione. I materiali recuperati sono limitati, quindi gli accessori e le borse sono realizzati in pezzi unici ed edizioni esclusive.

Abbiamo avuto modo di conoscere il Amì progetto con il passaparola. Il nostro stilista stava facendo uno studio sul riciclaggio dei materiali di scarto dei marchi di lusso. Si è imbattuta in questa realtà e se ne è subito innamorata. Da questa scoperta non ci è voluto molto per innamorarci Amì pochette, ormai un must have di Ad Hoc Atelier.

“Aspiriamo a un mondo della moda che non veda la sostenibilità come una tendenza passeggera. La moda deve coniugare lo stile con la consapevolezza etica”

Visita la Collezione


Spiacenti, non ci sono prodotti in questa collezione.